Il legno tradizionale incontra l'alluminio moderno: Profilo a zeto nell'interazione con il legno

Come si combina una facciata frastagliata con legno e lamiera in alluminio? La nuova casa unifamiliare a Giswil unisce esattamente questi tre componenti e mostra come materiali diversi possono essere combinati in modo versatile e armonioso.

Lo studio di architettura Konzept4 ha avuto un'idea molto speciale per la casa della famiglia Wenger. Insieme a Rico Wenger, direttore dei lavori, e Stefan von Rotz, installatore specializzato PREFA di lunga data, hanno scelto il sistema completo PREFA per la nuova casa.

La facciata è protetta dal profilo a zeta grigio. Il tetto è coperto con PREFALZ P.10 grigio scuro. Smaltimento acque abbinato in P.10 grigio scuro. La facciata è rifinita con legno nelle aree protette.

A causa dell'espansione dei profili a zeta e delle transizioni tra l'alluminio e il legno, la posa doveva essere molto precisa. Hanno rappresentato una sfida anche le molte finestre, le pendenze delle scale e gli angoli. Grazie all'ottima competenza e all'uso frequente di PREFA, la società von Rotz Gebäudehülle+ AG è stata in grado di risolvere al meglio questo problema.