Scaglia per facciata 29 × 29

La scaglia per facciata PREFA 29 × 29 si distingue per la sua robustezza, la sua longevità e le sue opzioni di design individuali ed è adatta a diversi progetti di costruzione.

+8
continua a leggere

La perfetta combinazione tra stile e funzione: Le facciate con scaglie sono caratterizzate da un armonioso gioco di luci e ombre e sono estremamente robuste. La scaglia per facciata PREFA 29 × 29 è la versione medio-grande del collaudato “aspetto squamato" per facciate.

Scaglia per facciata PREFA 29 × 29 in testa di moro, primo piano con superficie goffrata

Vantaggi della scaglia per facciata PREFA 29 × 29

Costruzione in alluminio

Sistema per facciata resistente alle intemperie e alla corrosione con garanzia sul materiale di 40 anni

Facciata ventilata

Niente condensa, niente accumulo di calore

Protezione antincendio

Classe di reazione al fuoco “A1” – Non infiammabile

Numerosi colori standard

Costruzione in alluminio

Sistema per facciata resistente alle intemperie e alla corrosione con garanzia sul materiale di 40 anni

Facciata ventilata

Niente condensa, niente accumulo di calore

Protezione antincendio

Classe di reazione al fuoco “A1” – Non infiammabile

Numerosi colori standard

Tabella dei colori della scaglia per facciata PREFA 29 × 29

La scaglia per facciata PREFA 29 × 29 può essere ordinata con superficie goffrata e con o senza scanalatura (bordi sulla superficie). Su richiesta è disponibile anche la finitura liscia.

Panoramica sui colori (12)

Colore

Designazione

~ RAL

01 Braun

P.10 marrone

7013

02 Anthrazit

P.10 antracite

7016

03 Schwarz

P.10 nero

9005

04 Ziegelrot

P.10 rosso cotto

8004

05 Oxydrot

P.10 rosso ossido

3009

06 Moosgrün

P.10 verde muschio

6005

07 Hellgrau

P.10 grigio chiaro

7005

10 Prefaweiß

P.10 bianco prefa

9002

11 Nussbraun

P.10 testa di moro

8019

12 Silbermetallic

silver metallizzato

9006

PREFA dunkelgrau ähnlich DB 703 oder RAL 7043

P.10 grigio scuro

7043

43 Steingrau

P.10 grigio pietra

7031

Attenzione

  • I valori RAL indicati sono puramente orientativi (~) e possono a volte discostarsi ampiamente dal colore originale PREFA e dalla percezione soggettiva del colore.
  • Soprattutto per i colori di qualità P.10, vista la struttura della superficie, è difficile definire un codice di colore preciso.
  • Alluminio naturale: Le alterazioni  dell’aspetto delle superfici provocate da operazioni di messa in opera e influssi ambientali non sono coperte dalla garanzia. Leggere attentamente il foglio delle istruzioni.
  • Potrebbero verificarsi differenze di colore con i colori metallici.
  • Per un’esatta individuazione del colore di elementi costruttivi complementari va quindi sempre preso a riferimento un campione originale.

Potrebbe interessarti anche questo. : Scaglia per facciata PREFA 44 × 44 o scaglia per facciata PREFA 20 × 20

Oltre alla scaglia per facciata medio-grande 29 × 29, che viene fissata indirettamente con graffette di fissaggio, proponiamo anche altre due scaglie in alluminio: la scaglia per facciata PREFA più grande 44 × 44 e la scaglia per facciata PREFA più piccola 20 × 20. Entrambe vengono fissate direttamente, a differenza della scaglia per facciata 29×29.

Questa foto della scuola materna di Stoccolma mostra la nuova facciata con grandi finestre e un tetto piano. La facciata esterna è stata rivestita con la scaglia per facciata 20x20 di colore marrone.

Hai delle domande sulla scaglia per facciata 29 × 29?

Se siete interessati a una facciata in alluminio PREFA, rivolgetevi direttamente all'azienda partner PREFA più vicina a voi. A tal fine, utilizzate la nostra ricerca installatori sul sito.

PREFA non è una facciata intonacata ma una facciata in alluminio di alta qualità che viene installata come facciata a cortina retroventilata.

La paura della ruggine è del tutto immotivata, l’alluminio non arrugginisce. Quando la superficie della facciata in alluminio PREFA viene danneggiata, si forma uno strato protettivo di ossido che garantisce una lunga durata della facciata PREFA.

Le facciate PREFA vengono realizzate come facciate a cortina retroventilate. Questo significa che tra il rivestimento della facciata in alluminio e lo strato isolante è presente un piano di retroventilazione. D’estate l’aria calda non può accumularsi dietro alla facciata, perché risale lungo il piano di retroventilazione per poi essere letteralmente “espulsa”. D’inverno questa struttura garantisce un adeguato isolamento termico, poiché il piano di retroventilazione aumenta la resistenza alla dispersione del calore. Questa regolazione termica nel piano di retroventilazione assicura un clima interno ottimale in tutte le stagioni.

La facciata PREFA è lo strato protettivo più esterno della casa, che funge anche da elemento decorativo che abbellisce l’immobile. Non è solo bella da vedere ma protegge l’edificio dal vento e dalle intemperie. Inoltre, il resistente rivestimento in alluminio PREFA protegge gli strati sottostanti (struttura portante, isolamento e sottostruttura) dagli influssi atmosferici. Grazie alla speciale resistenza alle intemperie della facciata PREFA, i clienti possono godere del suo piacevole effetto estetico per molti decenni.

I prodotti per facciata PREFA non vanno confusi con i pannelli sandwich o altri prodotti con isolamento integrato, dal momento che offrono esclusivamente le funzionalità sopra descritte (protezione e valorizzazione estetica). Se vuoi realizzare una pregiata facciata PREFA in alluminio, la ditta specializzata, oltre che dell’abbellimento della tua casa, si occuperà anche di costruire la sottostruttura necessaria e, se lo desideri, un isolamento adeguato.

Tutti i sistemi per facciata PREFA in alluminio sono progettati per essere impiegati come facciata ventilata. Si tratta di un sistema secolare e collaudato che, grazie alla sua speciale struttura, ha un effetto positivo sul clima interno. Tra la muratura e la facciata PREFA, l'aria può circolare e in questo modo l'umidità, che si forma dietro la facciata metallica, viene convogliata all'esterno.

Dati tecnici

Materiale:

alluminio preverniciato, spessore 0,7 mm

Dimensioni:

437×437 mm (copertura utile), cioè ca. 5 pz./m²

Peso:

ca. 2,6 kg/m²

Sottostruttura* :

su tavolato (almeno 24 mm di spessore)

* Osservare le normative nazionali e gli standard di settore vigenti nel Paese di posa.

Fissaggio standard:

diretto, 4 chiodi zigrinati PREFA per scaglia 44 × 44 (cioè 20 chiodi zigrinati al m²)

Pianificazione & utilizzo

Di seguito lattonieri e architetti troveranno i testi di capitolato sulle scaglie per facciata PREFA da scaricare. Puoi trovare le linee guida per la posa e la guida alla progettazione della facciata nella nostra area servizi (esclusiva per le nostre aziende partner PREFA - ti preghiamo di tenere pronti i tuoi dati di accesso).

Avvertenza speciale per i nostri studi di architettura e progettazione: I dati 3D e BIM e i testi sui nostri prodotti sono disponibili anche qui: progettazione digitale

Accessori

Il prodotto è completato da accessori PREFA coordinati, come le scaglie finali e iniziali e la grondalina di partenza per la facciata. Tutte le scossaline vengono solitamente bordate dall'installatore con del nastro per lattoneria, disponibile in colore compatibile con la scaglia per facciata.

Per un elenco completo e dettagliato dei prodotti accessori PREFA, consultare il nostro listino prezzi (solo per le aziende produttrici).

Scaglia di partenza 29 × 29

-

Scaglia finale per facciata 29 × 29

-

Grondalina di partenza

Per scandole, scaglie e FX.12; 1800 × 158 × 1,00 mm, preforata

Graffetta di trattenuta per scaglie per facciata 29 × 29

-

Materiale di fissaggio (vite in alluminio)

Vite speciale per sottostrutture in alluminio, con punta autofilettante indurita (punta rossa solo a titolo illustrativo)

Materiale di fissaggio (vite in acciaio)

Vite speciale per sottostrutture in acciaio, con punta autofilettante indurita (punta rossa solo a titolo illustrativo)