WORKSHOP PER INSTALLATORI
Dalla corretta lavorazione al montaggio a regola d'arte e al colloquio di vendita: qui puoi trovare tutte le opportunità di formazione professionale per gli installatori PREFA.
VAI ALL'ACADEMYEngin Demirci
L’architetto Engin Demirci con T-shirt nera fotografato davanti a una finestra
A convincere il committente è stata sicuramente anche la longevità e la sostenibilità dell’alluminio, un materiale che protegge la casa dalle condizioni climatiche estreme: anche nella Valle del Rodano possono imperversare tempeste e neve. In più si tratta di un elemento plasmabile secondo quelle che sono le esigenze di lavorazione. Il progetto «organico» richiedeva un materiale flessibile in grado di seguire il flusso e la forma.
Michael Darbellay
L’architetto Michael Darbellay con polo scura straccia una bozza e fissa concentrato il foglio di carta
A parte questo, ci servivano idee che potessero rispettare le disposizioni comunali in materia di estetica dei cornicioni, ma che fossero anche economicamente accessibili. PREFA è risultata la soluzione migliore per soddisfare i requisiti di un’architettura senza ghirigori in armonia con il contesto.
Oliver Cheseaux e Alexandre Rey
Gli architetti Oliver Cheseaux e Alexandre Rey davanti ai propri container orlati di piante
Questa è stata la sfida maggiore poiché nell’edilizia abitativa in Svizzera non erano mai state impiegate lamiere di questo tipo prima. Comunque già in fase di gara noi eravamo convinti di volere questo materiale per la facciata.
Philippe Robyr & Jérôme Fracheboud
Gli architetti Philippe Robyr e Jérôme Fracheboud con camicia scura e giacca ad un tavolo bianco con progetti in mano
La facciata rappresenta le cose della vita. Mai uguale a sé stessa eppur somigliante, ma poi unica nel dettaglio. La qualità e le innumerevoli possibilità d’impiego dei pannelli compositi della PREFA associate alla lavorazione artigianale di precisione svizzera della ditta Rocpan SA si fanno portatrici di queste soluzioni uniche.
Jakub Našinec e Aleš Kubalík hanno ideato il “disco volante” della nuova palestra di Dolní Břežany.
SCOPRI DI PIÙ