Diga PREFA – Sicurezza di qualità per proprietari esigenti

Facile da realizzare, installare e smontare: una Diga di qualità, oltre a fornire una protezione affidabile da inondazioni, masse di acqua e fango, consente un utilizzo semplice e veloce e ha un aspetto elegante. La moderna Diga semi-mobile PREFA soddisfa tutte le esigenze dei proprietari, dei progettisti e degli installatori. "Le caratteristiche più rilevanti della Diga sono la sicurezza e l'affidabilità", commenta Gerald Pampel, direttore delle vendite PREFA, sulla base della sua lunga esperienza nel settore. I proprietari devono potere contare appieno sul fatto che i loro beni siano protetti in caso di emergenza, cioè in caso di inondazioni, piogge forti e torrenziali e molti altri fenomeni naturali imprevedibili. "PREFA ha una lunga esperienza e produce dighe da decenni", spiega Pampel. "La Diga semi-mobile ha ampiamente dimostrato la sua sicurezza e offre una protezione affidabile anche in situazioni estreme."

Diga semi-mobile che protegge dalle inondazioni

Le sponde in alluminio, leggere e resistenti, vengono semplicemente impilate l'una sull'altra in un sistema ad incastro maschio/femmina e inseriti lateralmente in montanti a parete o pilastri verticali. Le sponde vengono sigillate con speciali guarnizioni sostituibili e fissate dall'alto con un elemento di bloccaggio. In questo modo, è possibile proteggere porte, cancelli, finestre, garage e intere aree in modo sicuro dalle inondazioni che tendono a penetrare. "Il sistema è semplice nel design e ha un aspetto di qualità: è evidentemente un prodotto che non afferisce al mondo dei prodotti standard economici venduti nei negozi di bricolage; pertanto, è apprezzato soprattutto dai clienti più esigenti", commenta il responsabile delle vendite, aggiungendo anche i vantaggi del sistema. "Oltre alla struttura in una lega di alluminio resistente, vanta anche guarnizioni di alta qualità."

Auf dem Bild ist ein PREFA Hochwasserschutz zu sehen, der mehrere Häuser von großen Wassermengen schützt.

Installabile da una sola persona e senza attrezzi speciali

L'alluminio è perfetto perché è infrangibile, non arrugginisce, è resistente alle intemperie e, soprattutto, è molto leggero. Proprio per questo motivo, in caso di emergenza, i profili possono essere montati in modo facile e veloce, anche da una persona sola. Questo perché la Diga, utile per proteggere tanto la proprietà quanto aree esterne, è sicura già subito dopo l'inserimento delle prime sponde. Se il livello dell'acqua continua a salire, il numero di sponde può essere facilmente incrementato fino a raggiungere l'altezza del sistema pianificata.

Auf dem Bild ist eine montierte Hochwasserschutzwand zu sehen, das eine Garage vor großen Wassermengen schützt.

Pronta all'uso in qualsiasi momento, quasi invisibile quando non in uso

La moderna Diga PREFA, oltre a essere estremamente resistente, è anche molto flessibile. Può essere installata e smontata a seconda delle esigenze e, una volta smontata, è quasi invisibile. Questo perché i montanti a parete installati in modo permanente possono essere adattati cromaticamente e singolarmente al tetto o alla facciata. "Molti dei nostri clienti finali non vogliono che la Diga sia facile da riconoscere: desiderano, invece, che si mimetizzi e non dia nell'occhio", spiega Gerald Pampel sulla base della sua esperienza.

Aspetto particolarmente accattivante

"Il sistema PREFA è quindi disponibile nei colori RAL più richiesti. In particolare, offriamo la possibilità di verniciare i montanti a parete laterali e le loro coperture. Questo permette di adattare i montanti al colore della facciata o alle parti adiacenti dell'edificio". Una novità nella gamma è la Diga PREFA 25, che prevede sponde con uno spessore di 25 mm. Questo sistema offre un aspetto sottile e delicato ed è adatto ad aperture di piccole dimensioni, quindi a ingressi e finestre. Si fonde in modo discreto ed elegante nell'architettura dell'edificio ed è nel contempo forte e resistente.

Auf dem Bild ist ein PREFA Hochwasserschutz zu sehen, der den Eingang von einem Haus schützt.

Costruzione semplice e veloce grazie a una pianificazione efficiente

Tutto inizia con una buona pianificazione. PREFA offre un supporto professionale fin dal principio. Grazie allo strumento di pianificazione HWS, è possibile determinare i modelli necessari e la distinta pezzi e quindi calcolare rapidamente i costi. Pertanto, gli installatori formati possono tracciare in modo approssimativo la statica del sistema direttamente in loco oppure PREFA può farsi carico dei calcoli e fornire una consulenza. Questo dà ai progettisti, agli installatori e anche ai proprietari una panoramica dell'impiego di materiale necessario e del budget.

Il giusto supporto in ogni fase della costruzione

"Dalla fase di consulenza e pianificazione a quella di realizzazione del progetto di costruzione, i servizi PREFA sono sempre a disposizione", spiega Pampel, riassumendo i servizi aggiuntivi. "Nell'ambito dell'assistenza online, i partner di posa possono trovare documenti utili, come le guide brevi di pianificazione e le linee guida per la posa, i modelli di modulo d'ordine, le distinte pezzi e molto altro." Il servizio clienti PREFA è sempre a disposizione per offrire consigli e supporto. PREFA fornisce anche gli strumenti giusti per la consulenza e i colloqui di vendita con i proprietari: documentazione pratica per la consulenza, campioni di prova e molto altro. I servizi sono disponibili all'indirizzo www.prefa.de/verarbeiter/service