Pannello composito in alluminio PREFABOND: Lineare e moderno, d’effetto anche sulle superfici più piccole

Adesso anche in qualità P.10!: Pannello composito in alluminio PREFABOND

La nuova versione del pannello composito in alluminio PREFABOND integra in maniera ideale il sistema completo PREFA. Da adesso anche il pannello composito in alluminio è disponibile negli apprezzati colori P.10 antracite, nero, bianco PREFA, testa di moro e grigio scuro come gli altri prodotti per tetto e facciata PREFA e gli accessori. In più ci sono otto colori standard che arricchiscono le opzioni per la facciata, abbinando una perfetta estetica all’usuale qualità e stabilità del colore.

Un abbinamento perfetto sotto il profilo tecnico e cromatico: Sistema completo in qualità P.10

Grazie a questa gamma completa di 5000 prodotti diversi è possibile realizzare un involucro omogeneo e armonico esattamente come lo desiderate. Tutti i prodotti e i corredi di fissaggio come anche i numerosi articoli accessori sono perfettamente combinabili e vengono consegnati in un’unica soluzione. Ciò garantisce che le varie componenti combacino a dovere e che il risultato soddisfi i più alti requisiti in fatto di estetica e qualità. P.10 è la verniciatura sviluppata da PREFA per realizzare superfici dai colori resistenti rispondenti ai massimi standard di qualità.

Bello, forte e longevo

Una speciale combinazione di materiali conferisce estrema stabilità al pannello rendendolo altamente resistente alla flessione e ai colpi: la lamiera di copertura in alluminio colorato sul lato a vista viene prima lavorata con un processo a nastro (coil coating), durante il quale vengono applicate vernici di alta qualità, e successivamente fissata tramite fusione su di un’anima in polietilene. Su richiesta, il pannello viene fornito anche con anima A2 per rispondere a particolari esigenze di resistenza agli incendi. Il pregiato rivestimento protegge i pannelli per decenni dagli influssi degli agenti atmosferici e in più presenta un’estrema costanza del colore e resistenza allo sporco.

Grande libertà progettuale

Il pannello composito in alluminio PREFABOND offre possibilità progettuali praticamente illimitate unite a tutti i vantaggi della facciata ventilata. Il pannello trova impiego tanto in costruzioni ex novo quanto nei progetti di risanamento e fa il suo bell’effetto anche nell’architettura d’interni. L’elemento standard ha una dimensione grezza di 4010 × 1535 mm (misura utile: 4000 × 1525 mm), ma può essere richiesto anche in pezzature personalizzate. Il tutto a fronte di un peso di soli 7,6 kg/m².

Grande versatilità nel montaggio e nella lavorazione

Un ulteriore vantaggio sono le diverse varianti di montaggio: il pannello composito in alluminio PREFABOND può essere avvitato su sottostrutture in legno, rivettato su armature in alluminio o anche incollato in entrambi i casi. L’effetto è un look elegante e omogeneo su superfici sia piccole che grandi, un vero fiore all’occhiello per architetti in gamba. Già, poiché grazie alle molteplici possibilità di lavorazione come la fresatura, la foratura e la piegatura, si possono creare facciate e coperture per pareti davvero uniche.

PANNELLO COMPOSITO IN ALLUMINIO PREFABOND: DATI TECNICI

Materiale:

  • alluminio preverniciato a nastro (lato a vista)
  • anima FR (fire retardant; anima A2 su richiesta)
  • alluminio con vernice protettiva (retro)

Dimensioni:

4010 × 1535 × 4,0 mm; possibilità di realizzare  altre misure, ritagli e lavorazioni aggiuntive (taglio, fresatura, foratura)

Peso:

7,6 kg/m2

Fissaggio:

  • su sottostruttura in legno: viti o colla
  • su sottostruttura in alluminio: rivetti o colla

come da requisiti statici

Verniciatura:

pregiata verniciatura in coil coating; lato a vista: Duragloss 5000 o P.10; retro: vernice protettiva

Colori:

  • 02 P.10 antracite
  • 03 P.10 nero
  • 10 P.10 bianco PREFA
  • 11 P.10 testa di moro
  • 19 P.10 grigio scuro
  • 12 silver metallizzato
  • 17 bianco puro
  • 20 grigio fumo
  • 21 rosso rubino
  • 23 nero opaco
  • 44 antracite opaco
  • 45 bronzo
  • 48 titanio scuro

Da oltre settant’anni la PREFA Aluminiumprodukte GmbH è un’azienda di successo in tutta Europa nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di sistemi per copertura e per facciata in alluminio. Il gruppo PREFA conta un totale di circa 500 dipendenti. La produzione dei suoi 5000 articoli di alta fattura avviene esclusivamente in Austria e in Germania. PREFA fa capo al gruppo imprenditoriale dell’industriale Cornelius Grupp, che conta 40 stabilimenti in tutto il mondo e dà lavoro a oltre 8000 dipendenti.