PREFARENZEN 2023: Un divertente viaggio architettonico attraverso l'Europa presso

PREFA ha recentemente presentato i progetti architettonici più significativi per l'anno 2023, questa volta sopra i tetti di Vienna nell'MQ Libelle. Con il nome di "PREFARENZEN", ogni anno vengono esposti progetti architettonici singolari provenienti da tutta Europa, in cui i prodotti PREFA trovano la loro massima applicazione, presentati in un calendario e in un libro di architettura.

"Questa è la nona edizione di PREFARENZEN, che questa volta ha attraversato otto paesi", ha esordito l'amministratore delegato di PREFA Leopold Pasquali. "È ormai impossibile immaginare la nostra azienda senza questo format; è sempre notevole il meraviglioso risultato che l'architettura ottiene insieme all'artigianato".

Gruppenfoto mit Leopold Pasquali, Aleksander Saša Ostan, Natascha Pavlin, Serge Bertic, Jens-Norbert Schmidt, Mathilde Poupart, Yannick Bohuon, Oliver Kupfner, Kees Marcelis, Chiara Thessarollo, Daniel Zerzán, Martin Lesjak, Dominique Cornaert, Dirk Härle, Susanne Muhr, Facundo Arboit, Karsten Köhler, Volker Petereit, Anastasija Lesjak.

Un modo autentico, onesto e accessibile

Circa 130 ospiti del mondo dell'architettura con numerosi rappresentanti di progetti PREFARENZEN provenienti da tutta Europa hanno accettato l'invito a raccontare le loro realizzazioni. Questa volta la presentazione è stata particolarmente umoristica: l'attrice, cabarettista e presentatrice austriaca Angelika Niedetzky ha condotto la serata, regalando numerose risate con le sue osservazioni incisive. "Le PREFARENZE non sono solo sinonimo di una variegata diversità, ma anche di un percorso autentico, onesto e accessibile che vogliamo intraprendere insieme. Il nostro obiettivo è creare un collegamento tra i professionisti dell'architettura, della lavorazione e noi, l'industria, in modo che tutto il nostro potenziale possa essere pienamente sfruttato", ha sottolineato Jürgen Jungmair, Responsabile Marketing Internazionale e responsabile del progetto. "Ci vediamo come una grande famiglia. È ancora più bello sapere che così tanti hanno scelto di venire qui e ci stanno dedicando il loro prezioso tempo".

Die Gäste sind in Gespräche vertieft.

Ogni progetto è frutto di un duro lavoro

Anche Christian Wirth, responsabile Consulenti Austria, parla della famiglia PREFARENZEN: "I nostri libri e calendari sono solo la punta dell'iceberg, c'è molto lavoro in ogni progetto, oltre a molte ore in ufficio e in cantiere." Ha sottolineato quanto sia prezioso il feedback critico ma costruttivo che PREFA riceve costantemente grazie alla buona collaborazione con architetti, progettisti e installatori. Questo permette di migliorare costantemente. Al termine, l'appello per la prossima edizione: "Approfittate dell'opportunità di presentare nuovamente i vostri progetti su www.prefarenzen.com a partire da domani. Non vediamo l'ora di realizzare molte cose nuove ed entusiasmanti per il 2024!".