Hotel des Alpes: Referenze

Introduzione

Il nuovo hotel di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, tiene conto dell'imponente scenario naturale che lo circonda. L'architetto locale Domenico Mazza si è ispirato alle sagome che la neve disegna sulle case in inverno.

Le dimensioni dell'edificio non permettevano un'architettura tradizionale. In montagna, i vecchi edifici non hanno sette o otto piani, quindi si è deciso di usare un materiale contemporaneo come l'alluminio per “proteggere” il legno. È stato scelto PREFALZ in P.10 bianco Prefa e P.10 antracite.

Dati e fatti

Prodotto PREFALZ Tetto, PREFALZ Facciata
Colore 10 P.10 bianco Prefa
Architetto Studio di Architettura Domenico Mazza
Installatore Gualandris S.r.l.
Paese Italia
Città Courmayeur
Tipo di oggetto Hotel e gastronomia
Copyright © PREFA | Croce & Wir
Tetto aggraffato Prefalz in P.10 grigio zinco con lucernari

Lasciati ispirare: Altri oggetti

La galleria di riferimento PREFA mostra la versatilità dell’alluminio. Scoprite altri progetti straordinari con le soluzioni in alluminio durevoli di PREFA per tetti, impianti solari e facciate.

Galleria ristrutturazioni: Edifici prima e dopo la ristrutturazione

Grazie alla leggerezza dei prodotti PREFA, gli interventi di ristrutturazione di tetti e facciate sono semplici, veloci e migliorano notevolmente l’aspetto della tua casa.

Galleria ristrutturazioni: Edifici prima e dopo la ristrutturazione

Casa con garage dopo la ristrutturazione del tetto con tegole PREFA antracite
Casa prima della ristrutturazione del tetto con tegole PREFA, tetto a due falde e garage