Casa unifamiliare ad Ascharina: Referenze

Introduzione

Questa casa unifamiliare situata ad Ascharina, in Svizzera, conquista grazie a un design contemporaneo che unisce sostenibilità e longevità. Per resistere alle condizioni meteorologiche tipiche dell’ambiente alpino, l’edificio è stato rivestito quasi interamente da un robusto involucro in alluminio PREFA.

La copertura combina l’innovativa tegola fotovoltaica PREFA con la collaudata tegola R.16. Lo smaltimento efficace delle acque meteoriche è garantito dalla grondaia sospesa e dal pluviale. Completano il progetto i pannelli per facciata Doga.X, che conferiscono all’edificio un carattere unico e inconfondibile.

Tutti i prodotti in alluminio sono realizzati nell'uniforme tonalità P.10 nero. Elementi in legno chiaro valorizzano ulteriormente il progetto architettonico, creando un insieme armonioso e gradevole.

Dati e fatti

Prodotto

Tegola R.16, Grondaia semicircolare, Doga.X, Tegola fotovoltaica

Colore

03 P.10 nero

Architetto

Vita Wohnen

Installatore

Steinmann Saas

Paese

Svizzera

Città

Ascharina

Tipo di oggetto

Case unifamiliari

Copyright

© PREFA | Croce & Wir

Dettaglio della tegola PREFA R.16 nel colore P.10 antracite. Sul tetto sono visibili i ferma neve PREFA e un comignolo.

Lasciati ispirare: Altri oggetti

La galleria di riferimento PREFA mostra la versatilità dell’alluminio. Scoprite altri progetti straordinari con le soluzioni in alluminio durevoli di PREFA per tetti, impianti solari e facciate.

Galleria ristrutturazioni: Edifici prima e dopo la ristrutturazione

Grazie alla leggerezza dei prodotti PREFA, gli interventi di ristrutturazione di tetti e facciate sono semplici, veloci e migliorano notevolmente l’aspetto della tua casa.

Galleria ristrutturazioni: Edifici prima e dopo la ristrutturazione

Casa con garage dopo la ristrutturazione del tetto con tegole PREFA antracite
Casa prima della ristrutturazione del tetto con tegole PREFA, tetto a due falde e garage