Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Stoccaggio, trasporto, gestione

Assicurare le unità aperte o le parti in lamiera contro la caduta in caso di vento forte.

Proteggere gli imballaggi di cartone posati in cantiere dalla pioggia con un telone. I canali di gronda e i tubi sono dotati di una pellicola di protezione che li protegge durante il trasporto. I raggi UV possono rendere difficile la rimozione della pellicola di protezione. Pertanto, assicurarsi che i canali di gronda e i tubi non vengano conservati alla luce diretta del sole (raggi UV). 

Le scossaline conducono l'acqua nel canale di gronda e impediscono gli spruzzi nella parte posteriore. La necessità di scossaline dipende dal posizionamento del canale di gronda e dall'uso locale e deve essere determinata in base all'edificio con un accordo tra progettista, installatore e cliente finale. Occorre tener conto dei requisiti specifici per paese.

La riverniciatura o il ritocco di graffi sui prodotti di smaltimento acque piovane PREFA non sono necessari grazie alla resistenza alla corrosione dell'alluminio. Quando si ritoccano dei graffi, possono verificarsi differenze di colore a causa delle diverse qualità della vernice presente nelle vernici/penne di ritocco.

Con i prodotti verniciati a polvere, occorre prevedere crepe e danni al rivestimento durante la formatura (come nel caso dell’espansione dei tubi).