Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Montaggio della tegola fotovoltaica PREFA 

  • Posizionare la prima tegola fotovoltaica sulla copertura PREFA preinstallata (Fig. 1)
  • Agganciare in posizione inclinata la tegola fotovoltaica successivanella parte inferiore della piegatura conica della tegola precedente (Fig. 2)
  • Spingere con cautela la tegola in avanti per non danneggiare il cavo di collegamento dell’altra tegola (Fig. 3).
  • Dopo il montaggio finito della piastra segue il contatto (fig. 4).
  • Connessione delle spine, connetterle con cautela finché non saranno completamente chiuse e la molla sarà innestata (Bild 5)

Piastra di supplemento

Per ottenere una finitura lateralmente a filo per la superficie del tetto solare, è possibile montare pannelli supplementari. Si adattano alla tegola solare PREFA e servono esclusivamente al completamento ottico della superficie del generatore, quindi non producono prestazioni elettriche. Sono montati allo stesso modo delle piastre solari del tetto e si inseriscono senza soluzione di continuità nell'immagine di copertura senza influenzare la funzione elettrica del generatore solare.

Linee di fase e di connessione

  • Vista dettagliata del collegamento del cavodi alimentazione della stringa (-) o della linea di collegamento (posizionare il cavo nelle apposite guide per cavi) 
    (Fig. 1)
  • Vista dettagliata del collegamento del cavo di uscita della stringa (-) o della linea di collegamento (posizionare il cavo nelle apposite guide per cavi ) 
    (Fig. 2)).

Nota

I cavi normalmente neri sono stati mostrati a colori per una migliore comprensione.

Il raggio minimo di curvatura del cavo è di 25 mm e non deve essere inferiore a questo valore.

PROTEZIONE DEI BORDI

  • Rimuovere le alette della guida per cavi in corrispondenza del canale dei cavi. (Fig. 1)
  • Applicare la protezione del bordo in dotazione (Fig. 2).
  • Le linee di collegamento e le linee delle stringhe vengono convogliate nel canale dei cavi, passando sopra la protezione dei bordi Cavi di collegamento. (fig. 3)

Il generatore solare è terminato non appena tutte le piastre solari sono state contattate e la derivazione di ogni singolo Strange con l'estremità isolata è stata indirizzata all'ingresso dell'edificio. 

Etichettare le coppie di cavi di stringa con il numero di stringa corretto per consentire una chiara identificazione da parte dell’elettricista.

Proteggere le estremità dei cavi sciolti per evitare danni accidentali e infiltrazioni di umidità. Non immergere le estremità dei cavi in acqua e applicare i tappi di protezione in dotazione. Consegnare la scatola di connessione del generatore all’azienda elettrica o al proprietario.

Da qui in poi inizia il lavoro dell’azienda elettrotecnica.