Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Informazioni generali sull’installazione elettrica

  • Esiste pericolo di lesioni mortali dovuto al contatto con uno o entrambi i poli. Non devono in nessun caso essere inseriti oggetti conduttivi nelle apertureaperture dei connettori e delle prese.
  • Prestare attenzione agli archi elettrici sulle parti del sistema che trasportano corrente continua!
  • Non scollegare i cavi durante il funzionamento (scollegare l’impianto dalla rete o utilizzare un sezionatore).
  • Prestare attenzione all’umidità durante l’installazione elettrica!
    Rischio di lesioni e di danni alle apparecchiature!
    • Eseguire lavori sul tetto solo su superficie asciutta.
    • Durante il montaggio, assicurarsi che i moduli fotovoltaici, i cavi, ecc. siano asciutti.
  • Collegare o isolare le estremità dei cavi scoperti.
  • Anche con bassa irradiazione solare, è presente l’intera tensione a vuoto.
  • Anche a basse temperature, la tensione massima consentita per il sistema dei moduli fotovoltaici non deve essere superata. Rispettare il piano di installazione fornito!
  • Tensione più alta della bassissima tensione di sicurezza!
  • Pericolo di lesioni provocate dall’aumento della tensione in caso di collegamento in serie!

Assicurarsi che l’installazione elettrica e la messa in funzione vengano eseguite da un elettricista autorizzato.

È obbligatorio indossare guanti protettivi idonei quando si lavora con connettori fotovoltaici in tensione. Prima di iniziare a lavorare, è particolarmente importante verificare che i guanti non presentino danni.