Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Pulizia

Il tetto e la facciata sono parti dell'edificio particolarmente esposte alle intemperie. Sole e vento, pioggia e neve, ma anche umidità permanente (in zone boschive o ombreggiate) influiscono sull'involucro dell'edificio. Depositi di sporco (ad es. polvere, foglie, aghi, ecc.) possono alterare la funzionalità e l'aspetto della copertura, della facciata o del sistema di smaltimento acque piovane (ad es. causando un intasamento). Pertanto, si consiglia di controllare periodicamente le coperture, i rivestimenti per facciate, nonché il sistemi di smaltimento acque piovane, a intervalli regolari o dopo eventi meteorologici estremi (forti piogge, tempeste, ecc.). In questo modo è possibile rilevare e eliminare in tempo i cambiamenti, l'inquinamento e i danni ed evitare danni conseguenti.

Consigli per la manutenzione e la pulizia dei nastri in alluminio preverniciato PREFA: In caso di sporco leggero, per esempio uno strato di polvere o simili: usare acqua pulita tiepida, detergenti o prodotti per la cura delle vernici delle automobili (non utilizzare detergenti abrasivi!). In caso di sporco ostinato, come ad esempio residui di colla, oli o grassi: usare detergenti universali adeguati. Si raccomanda di osservare le istruzioni del produttore del detergente.

Per la pulizia utilizzare acqua e una spugna.

Attenzione

Dopo ogni applicazione di detergenti, risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Non eseguire la pulizia con esposizione diretta ai raggi solari.  Per la pulizia evitare assolutamente l'uso di acetone, diluente nitro o solventi simili e di prodotti con effetto abrasivo.